Effettuare l’analisi del microclima dell’ambiente lavorativo è fondamentale per tutelare la salute dei lavoratori e di tutto il personale presente in azienda.
Il microclima di un luogo di lavoro è l’insieme di fattori ambientali che ne regola le condizioni termiche. Parliamo di riscaldamento, ventilazione e tasso di umidità. Un’azienda deve assicurare ai propri dipendenti un ambiente lavorativo salubre garantendo a tutti un impianto di condizionamento efficace e efficiente, controllato da operazioni di manutenzione regolari.
Ambienti troppo caldi o freddi, sbalzi termici, correnti d’aria, e tassi di umidità inferiori o superiori al 40-60%, possono creare rischi per eventuali patologie dell’apparato respiratorio, dolori muscolari e reumatici. Vivere e lavorare in condizioni adeguate è indispensabile, e ciò è regolato dai dispositivi di legge previsti dal Testo unico sulla sicurezza sul lavoro D.lgs 81/08.
Il nostro staff e il nostro laboratorio di analisi può effettuare le analisi microclimatiche dei luoghi di lavoro e aiutare le aziende a raggiungere condizioni microclimatiche ottimali, nel rispetto della sicurezza negli ambienti di lavoro.
Se desideri avere ulteriori informazioni su altre tipologie di analisi nella tua azienda, contattaci utilizzando il form accanto o telefona al numero: 800146627 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19.