Sicurezza degli alimenti, gli obiettivi di Expo 2015

Home Approfondimenti Sicurezza degli alimenti, gli obiettivi di Expo 2015

Siglato il 20 dicembre un accordo quadro riguardante la sicurezza alimentare tra l’Amministratore Delegato di Expo 2015 Giuseppe Sala, il Ministro della Salute Ferruccio Fazio e il Sindaco di Milano Letizia Moratti.

Si tratta di un protocollo d’intesa che intavolando progetti e mire a lungo termine si pone gli obiettivi di promuovere, sensibilizzare e informare la popolazione italiane e le aziende nazionali sui temi della sicurezza, il controllo, l’analisi degli alimenti e sul consumo di cibi sani.

Un accordo che mira a uniformare e compattare l’opinione pubblica italiana, le prassi e le abitudini delle società in materia sicurezza alimentare. In vista dell’imminente esposizione mondiale prevista a Milano per il 2015.

Le firme apposte dai tre contraenti in campo, come commentato dal Sindaco Moratti sono finalizzate alla creazione di “un rapporto di collaborazione che contribuirà a migliorare l’informazione rispetto ai contenuti e alle proprietà degli alimenti e a favorire la diffusione di una cultura nutrizionale corretta”.  Un accordo “importante che copre uno degli ambiti più delicati come quello della salute e che viene firmato nel momento in cui sta partendo l’accelerazione delle attività riguardanti l’Expo 2015”.

I termini e le indicazioni dell’accordo sulla sicurezza alimentare (formato RTF) tra Expo 2015 e Ministero della Salute dal sito ministeriale.

contattaci per l'analisi del microclima in azienda