Una tavola rotonda, organizzata dalla Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) che prevede la partecipazione del Ministro della Salute Fazio. L’appuntamento è per il 10 maggio in merito al tema della sicurezza alimentare con particolare riferimento a chi consuma alimenti per strada, nei locali e in generale fuori dalla propria abitazione.
“Sicurezza alimentare nei consumi fuori casa: nuovi stili, nuove regole (additivi, allergeni, sanificazione degli alimenti, valori nutrizionali e qualità)“ questi i temi di A Tutto Food 2011, un vero e proprio evento che si terrà a Milano. Il convegno sarà anche l’occasione ideale per presentare il “Manuale di Corretta Prassi Operativa della Ristorazione“.
Gli argomenti saranno attuali e di grande interesse sia per i ristoratori che per i consumatori, che soprattutto dogli gli ultimi eventi catastrofici, come la tragedia in Giappone, sempre più spesso chiedono risposte alle loro domande sulla sicurezza degli alimenti e su controlli ed analisi degli alimenti come forma indispensabile di tutela della salute del cittadino.