Si terrà a Bologna nell’ambito della VII edizione di “MARCA by Bologna Fiere” il seminario dal titolo “La sicurezza alimentare e il filone salutistico”.
Un momento di incontro importante dove poter discutere di tematiche come la sicurezza alimentare dei consumatori e l’ausilio delle nuove tecnologie per il miglioramento del sistema di controllo e gestione della qualità nell’ambito dell’industria alimentare e delle tecniche di analisi degli alimenti.
Obiettivo degli organizzatori è anche quello di incanalare il dibattito verso aspetti come i materiali da destinare all’imballaggio degli alimenti ed in generale tutti gli aspetti del packaging.
L’appuntamento è a Bologna presso la Gallery Hall, Padiglione 25-26 di Bologna Fiere,
in Piazza Costituzione n 6 il 20 Gennaio 2011.
Programma interventi per il seminario “La sicurezza alimentare e il filone salutistico“
Apertura: Barbara Furlan, Responsabile Assicurazione Qualità, Crai, con un intervento sul tema “La crescente richiesta di sicurezza da parte del consumatore: la risposta della distribuzione”.
Elenco interventi:
Roberta Prati del Dipartimento Agroalimentare/Food Sector, Bureau Veritas Italia, tratterà il tema “A partire dal’HACCP quale tipo di normativa volontaria si prefigura, quali opportunità e criticità per produttori e distributori”
Maurizio Zucchi Direttore Qualità, Coop Italia, con l’intervento “Quali capitolati Coop richiede e impone ai produttori (store brand) oltre ai disciplinari legati alle norme legali?”
Stefano Grieco, Ricerca & Sviluppo, La Doria, parlerà di “Come sono affrontate le problematiche dei prodotti a bassa shelf life dalla raccolta al packaging”