Laboratorio per l’analisi della presenza di amianto

Home Analisi ambientali Laboratorio per l’analisi della presenza di amianto

L’amianto è un materiale altamente tossico e pericoloso. Accertarsi della sua presenza, della sua assenza è fondamentale. Per effettuare una corretta analisi per l’amianto è bene rispondere a queste domande:

  • Il  materiale oggetto di analisi contiene amianto?
  • Se si quale tipo di amianto?
  • A quanto ammonta la quantità di amianto presente?

I controlli sull’amianto sono necessari nel caso in cui si è in presenza di ambienti dismessi, nel caso in cui si debbano catalogare rifiuti da smaltire, nel caso in cui ci si trovi in ambienti di lavoro in cui l’elemento è trattato o di cui se ne sospetti la presenza.

 

Respirare amianto può comportare gravi patologie. La tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori è la base fondamentale di ogni azienda in regola.  I responsabili d’azienda preposto alla sicurezza sono obbligati per legge al controllo costante.

Per questi motivi è necessario affidarsi a dei professionisti in grado effettuare una corretta e completa valutazione dei rischi negli ambienti di lavoro, della salubrità degli ambienti.

Il laboratorio di analisi del gruppo di aziende accreditate di PMI Servizi offre una consulenza completa per l’analisi delle fibre di amianto aereodisperse.

Se desideri avere ulteriori informazioni sull’analisi dell’amianto contattaci utilizzando il form accanto o telefona al numero: 800146627 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19.