Sostenibilità ambientale: la Ford usa abiti riciclati per la tappezzeria della nuova Focus

Home Approfondimenti Sostenibilità ambientale: la Ford usa abiti riciclati per la tappezzeria della nuova Focus

Sostenibilità ambientale, ecco come la Ford fa un netto passo avanti in tema di riciclaggio e protezione dell’ambiente che in questo caso si effettua attraverso una riduzione dei rifiuti e un riutilizzo di materiali che altrimenti andrebbero ad accumulare la spazzatura.

Non è una novità che le case automobilistiche si impegnino nella tutela dell’ambiente realizzando auto sempre più eco-compatibili, che rispettano l’ambiente. Sino ad oggi il metodo più classico per meritarsi l’appellativo di eco era puntare alla riduzione delle emissioni di sostanze tossiche per l’atmosfera.

Adesso la casa automobilistica Ford sperimenta un ulteriore impegno a favore della sostenibilità ambientale. Usare i vestiti vecchi per realizzare la tappezzerie della nuova Focus la cui presentazione al pubblico è prevista per il prossimo anno. Un’idea che Carrie Majeske, product sustainability manager della casa americana sottolinea come uno dei tanti risultati ottenuti da Ford a dimostrazione del suo continuo impegno per l’ambiente.

“I jeans utilizzati non sono finiti in una discarica e che non abbiamo dovuto utilizzare acqua, fertilizzanti e terra per coltivare cotone vergine ” sottolinea ancora Carrie Majeske. Adesso si spera che i consumatori apprezzino e che il concetto di auto eco-friendly entri a pieno titolo nella consapevolezza di costruttori e consumatori.