A Bologna un seminario su sicurezza alimentare e ICT

Home Approfondimenti A Bologna un seminario su sicurezza alimentare e ICT

Si terrà a Bologna nell’ambito della VII edizione di  “MARCA by Bologna Fiere” il seminario dal titolo “La sicurezza alimentare e il filone salutistico”.

Un momento di incontro importante dove poter discutere di tematiche come la sicurezza alimentare dei consumatori e l’ausilio delle nuove tecnologie per il miglioramento del sistema di controllo e gestione della qualità nell’ambito dell’industria alimentare e delle tecniche di analisi degli alimenti.

Obiettivo degli organizzatori è anche quello di incanalare il dibattito verso aspetti come i materiali da destinare all’imballaggio degli alimenti ed in generale tutti gli aspetti del packaging.

L’appuntamento è a Bologna presso la Gallery Hall, Padiglione 25-26 di Bologna Fiere,
in Piazza Costituzione n 6 il 20 Gennaio 2011.

Programma interventi per il seminario “La sicurezza alimentare e il filone salutistico

Apertura: Barbara Furlan, Responsabile Assicurazione Qualità, Crai, con un intervento sul tema “La crescente richiesta di sicurezza da parte del consumatore: la risposta della distribuzione”.

Elenco interventi:

Roberta Prati del Dipartimento Agroalimentare/Food Sector, Bureau Veritas Italia, tratterà il tema “A partire dal’HACCP quale tipo di normativa volontaria si prefigura, quali opportunità e criticità per produttori e distributori

Maurizio Zucchi Direttore Qualità, Coop Italia, con l’intervento “Quali capitolati Coop richiede e impone ai produttori (store brand) oltre ai disciplinari legati alle norme legali?

Stefano Grieco, Ricerca & Sviluppo, La Doria, parlerà di “Come sono affrontate le problematiche dei prodotti a bassa shelf life dalla raccolta al packaging

Moderatore: Francesco Oldano,Vicecaposervizio di Mark Up.
contattaci per l'analisi degli alimenti